Il Territorio

Narcao Blues Festival, la città torna a colorarsi di musica

Grande festa a Narcao per la XXVII° edizione del Narcao Blues Festival, la più grande rassegna sarda dedicata alla musica blues. Dal 19 al 22 luglio la città si riempirà di artisti internazionali e italiani, con una particolare attenzione per quelli regionali. Quest’anno il festival è dedicato a un personaggio speciale, il noto armonicista e cantante statunitense James Cotton, scomparso lo scorso marzo.

Le quattro serate saranno strutturate così: è previsto un concerto principale a Piazza Europa e a seguire un dopo-concerto al parco di Bacca Marronis (Perdaxious) con ingresso libero.

 

South in Blues

Tra il 7-9 e il 14-16 luglio sono previste delle serate di apertura al festival che copriranno sei centri del Sulcis. A salire sul palco del "South in Blues” sarà il musicista statunitense Andy J. Forest e i Bayou Moonshiners, duo italiano formato da Stephanie Ghizzoni e Max Lazzarin, che con la loro musica trasporteranno il pubblico sardo nelle atmosfere magiche di New Orleans.

 

Le serate

19 luglio: serata inaugurale del festival in cui si esibirà il duo sulcitano Don Leone, e a seguire Francesco Pio con il suo ultimo album "Peace & Groove”.

20 luglio: sarà la volta di Fabio Treves e di Charlie Musselwhite, due straordinari armonicisti la cui musica, nella serata di giovedì, renderà omaggio a James Cotton.

21 luglio: torna sul palco di Narcao Eric Sardinas, uno dei chitarristi blues più apprezzati, e Otis Taylor per la sua unica data in Italia.

22 luglio: a chiudere le quattro serate di festival saranno i T-Roosters, gruppo di quattro musicisti accomunati dall’amore per la musica afro-americana, e Emmanuel Pi Djob, artista camerunense che ha costruito un suo stile originale fondendo blues, soul, funk e r&b.

Per maggiori informazioni sul Festival

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.