Le tradizioni

Commemorazione dei Caduti a Narcao

Il giorno 4 novembre 2018 anche la città di Narcao commemorerà i caduti delle due guerre mondiali con una celebrazione liturgica, seguita dall'omaggio al monumento a caduti e dall'inaugurazione di una targa

Anche la città di Narcao, nella provincia di Carbonia-Iglesias, commemorerà il 4 novembre 2018 i caduti dei due grandi conflitti mondiali, che hanno portato con sé morte e distruzione in tutto il tessuto nazionale.

Il programma per la giornata di domenica prevede una solenne messa alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale, seguita dalla deposizione della corono d’alloro nei pressi del Monumento ai Caduti sito nella piazzetta tra via Aie e via Carbonia (ore 11.45).

Ma la giornata del ricordo sarà anche dedicata all’inaugurazione di una targa, fortemente voluta dalla città di Narcao per ricordare i giovani di questa terra caduti durante i due conflitti mondiali. Un gesto dovuto per tutti quei ragazzi di Narcao che hanno speso fortemente la propria vita per difendere la Nazione e i suoi principi, donando a tutti noi la libertà e la democrazia della quale possiamo oggi beneficiare.

Un sacrificio non invano che merita di essere onorato e commemorato il 4 novembre 2018 anche a Narcao, nella provincia di Carbonia Iglesias.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.