Il Territorio

Narcao Blues Festival 2019: ecco il programma

dal 17 al 21 luglio 2019 torna il Narcao Blues Festival. Quest'anno si esibiranno artisti del calibro di Nanni Groove Experience, The Original Blues Brothers Band, Noemi Blues & Love, la Anthony Gomes Band e il genovese Dany Franchi

Sarà un’estate all’insegna della grande musica, quella di Narcao. Dal 17 al 21 luglio 2019 il paese ospiterà la ventinovesima edizione del Narcao Blues Festival, una kermesse nata negli anni ottanta per favorire la diffusione di questo genere musicale. Teatro della manifestazione sarà la centralissima Piazza Europa, che ospiterà tutti i concerti. Andiamo dunque a vedere quale sarà il programma.

Il 17 Luglio 2019 per la serata "Strange Fruits” salirà sul palco Gecko Turner accompagnato da The Afrobeatnik All-Stars. Il musicista spagnolo, che ha esordito nel 2003 con l’album "Guapapasea”, si è fatto apprezzare con il suo stile che fonde blues, jazz, samba, reggae ed hip-hop. A seguire ci sarà Vieux Farka Touré, cantante e chitarrista maliano che si è esibito nella cerimonia di apertura dei mondiali in Sudafrica del 2010.
 
Il 18 Luglio sarà di scena la Anthony Gomes Band, l’ensemble del musicista canadese che si è fatto conoscere per il suo mix di rock, soul e blues. Successivamente sarà la volta di Scott Henderson, chitarrista statunitense dei Tribal Tech. L’indomani venerdì 19 Luglio 2019 i riflettori si accenderanno sul chitarrista genovese Dany Franchi, alfiere dell’electric blues, e sulla The Allman Betts Band.

Gli ultimi due giorni (20 e 21 luglio 2019) vedranno la partecipazione di Nanni Groove Experience, The Original Blues Brothers Band e Noemi Blues & Love. Dopo i concerti principali avrà luogo un Dopofestival in località Santa Croce: gli artisti che si esibiranno nelle quattro serate saranno rispettivamente Marco Farris duo, The Sharecroppers duo, Femi Precious duo e Jim Solinas Project. Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.